martedì 4 settembre 2007

SI PARTE DOMENICA 9 SETTEMBRE

PREFAZIONE
Signori prego accomodatevi. Radio Gas apre le sue trasmissioni live anche di domenica. Il giorno per eccellenza dedito al riposo si scrolla di dosso la programmazione automatica di qualità per dare spazio a nuovi conduttori, nuove trasmissioni e tante altre cose. Non so cosa mi è saltato in testa ma quando mi hanno chiesto se volevo fare una trasmissione di domenica mattina alle 9 io ho risposto subito si. Poi ho avuto qualche esitazione del tipo "...azzo ma proprio alle 9?" Poi riflettendo ho pensato che ultimamente le mie domeniche mattina, salvo qualche trasferta calcistica, le passavo a rigirarmi annoiatamente nel letto. E quindi do una svolta alla mia vita. La domenica mi sveglio presto, vado in radio e poi un bel giro nel centro storico della mia amata città. Lo spazio per le partite me lo sono lasciato, quello per le trasferte vicino anche (a proposito mi avevano proposto di fare la fascia in cui ci sono le partite ma niente da fare: il sottoscritto è un fondamentalista del "no al calcio moderno" e le partite le va a vedere allo stadio).
PRESENTAZIONE
Che cosa succederà a "The Snoozer"? Parleremo innanzitutto di quello che è successo durante la settimana musicale, approfondiremo puntata dopo puntata, anno dopo anno, gli eventi fondamentali della storia del Rock (si parte ovviamente con il 1954 per arrivare fino a giorni nostri) darò spazio ogni settimana ad un disco (novità spesso ma anche dischi fondamentali) sentendo 2 o 3 pezzi tratti tutti dallo stesso lavoro e poi ancora tante cose di cui non vi posso rivelare ancora niente perchè non le ho ancora passate. Magari, visto che è domenica, un pò di calcio ve ne parlo. Ma poco, prometto.
CURIOSITA'
Dove nasce il nome "The Snoozer"? Semplice. E' la funzione che nelle sveglie ti permette di ritardare di un tempo variabile (dai 5 ai 9 minuti a seconda del modello di sveglia) il momento in cui ti devi, per forza, alzare!

and so...

Wake up everybody!

Nessun commento: