lunedì 16 giugno 2008

UpGrade rel. 1.01

Inizia il nuovo programma di Radiogas curato da Andrea Olmi. La sigla visto che sto sostituendo l'Irene nel suo spazio è stata Substitute degli Who. E poi è partita la trasmissione. E qui comincia il vostro/nostro aggiornamento in pillole e in grassetto le canzoni che sono passate per queste webwave.
Dalla notizia che gli U2 il prossimo disco non lo rilasceranno alla Radiohead ho preso spunto per farvi sentire quello che per me è il capolavoro assoluto loro Stay (faraway, So Close!) agganciandoci appunto un bel pezzo a costo variabile dei Radiohead, Reckoner.
Negozi di dischi in crisi. Chiude perfino il Virgin Mega Store di Times Square dove io ho comprato la quasi totalità dei dischi di Elliot Smith in un colpo tutte le volte che sento No Name #1 penso a New York.
Una ditta americana a stipulato un accordo con i Pearl Jam e i nuovi concerti si potranno scaricare in anteprima sui telefonini (degli americani) e le canzoni si potranno usare anche come risponderie. Se vado ad abitare in america e mi chiamate aspettatevi che vi risponda Eddie cantando Porch
Ad ottobre tornano i Mercury Rev. Un doppio disco, uno si compra e uno si scarica gratis intanto ci riascoltiamo Goddess On A Hiway
Dopo il fortunato tour invernale fissate nuove date per il tour estivo degli Afterhours. Nuove possibilità di ascoltare live Voglio una pelle splendida
E' uscito il nuovo disco di Paul Weller: Si chiama 22 Dreams e per presentarlo ho scelto Black River in cui compare Graham Coxon
Gli ascoltatori di Radiogas sono in aumento e per chi si fosse appena sintonizzato ho scritto una minilettera di presentazione in 4 atti. Gli ultimi quattro dischi della settimana scelti dalla nostra radio e tanto per far capire che musica ci gira intorno questi sono i quattro pezzi passati:
  • Sorry Bunch - No, Virginia - Dresden Dolls
  • What's On Your Mind - Madrugada - Madrugada
  • Baciapile - Diferoedibotte - Esterina
  • Rooks - Rock - Shearwater
Canzone, disco e gruppo. Le ultime scelte di radiogas sono una garanzia. Gli Shearwater sono un progetto parallelo di un paio di elementi degli Okkervil River, quelli di Our Life Is Not A Movie or Maybe.
Dal blog di ottantallora leggo che Morrisey, quello di Irish Blood, English Earth sta antipatico a Robert Smith quello che con i Cure pubblicherà un nuovo disco il 13 settembre. Preceduto da quattro singoli a cadenza mensile. Il primo è uscito il 13 maggio e si chiama The Only One. Ricorda i Cure più "allegri"
Uscirà un confanetto composto da 5 dischi dei Pogues. Il meglio, l'inedito, le demo e i duetti. E la versione originale di quel capolavoro che ognitanto viene censurato da qualche bigotto che è Fairytale Of New York.
Led Zep quasi al completo a fare gli ospiti ad un concerto dei Foo Fighters. Insieme hanno fatto Rock & Roll con Dave Grohl alla batteria. Lui è un grande, c'è poco da fare. E Best Of You è un capolavoro.
Fine primo aggiornamento.

Scrivete pure a divagazioninotturne @ gmail.com

Nessun commento: